AdNow 1

loading...

mercoledì 25 aprile 2018

6 modi incredibili di utilizzare la buccia di limone


Il limone è uno degli agrumi più usati e diffusi al mondo. La sua ricchezza di minerali e vitamine lo rende un frutto utilissimo per la nostra salute. Oltre alla sua polpa, dalla quale si ricava il succo, anche la sua buccia è ricchissima di benefici. Dalla bellezza alla pulizia della casa, scopri perché la buccia di limone non va gettata via.

La buccia di limone possiede quantità di vitamine 10 volte maggiori della polpa, elimina le tossine dall’organismo ed è un ottimo agente rigenerante. Viene usato anche come chemioterapia naturale, in quanto aiuta ad eliminare le cellule tumorali e cisti. Aiuta a regolare la pressione sanguigna e combatte contro stress e nervosismo.

Riduce il colesterolo e disintossica il corpo

La buccia di limone è una grande fonte di agenti antiossidanti, soprattutto la parte bianca che avvolge la polpa. E’ ricca di flavonoidi capaci di normalizzare i livelli di colesterolo.
Ammorbidisce la pelle secca dei gomiti
Mescola una buccia di limone grattugiata con una cucchiaiata di bicarbonato di sodio e qualche goccia di succo di limone. Applica sui gomiti e i piedi secchi subito dopo il bagno o la doccia.
E’ un ottimo esfoliante per il corpo
Mescola mezzo bicchiere di zucchero con una buccia di limone grattugiata, aggiungi 1/8 di bicchiere di olio di oliva e l’esfoliante naturale sarà pronto. Applicalo sulla pelle umida e usalo per massaggiare la superficie del corpo, fai riposare 10 minuti e poi risciacqua con acqua calda.
Disinfetta le superfici della cucina
La buccia di limone possiede proprietà antibatteriche che la rendono ideale per disinfettare le superfici della cucina. Usa una buccia di limone grattugiata, mescolata con del succo di limone, per strofinare la cucina.
Protettore naturale contro gli insetti
Con l’arrivo della primavera, la tua casa si convertirà in un covo di formiche e altri insetti. La buccia di limone grattugiata ti aiuterà a tenerli lontani.
Profumatore d’ambiente fatto in casa
Per fare un profumatore all’aroma di limone ideale per la tua casa, fai bollire in circa 500 ml di acqua 2 limoni interi, 3 rametti di rosmarino e un cucchiaino di vaniglia. Fai riposare per qualche minuto e sarà pronto per profumare la tua casa.

Fonte Rimedio Naturale 

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...