AdNow 1

loading...

mercoledì 4 aprile 2018

Come usare il bicarbonato per curare congestione, acidità di stomaco, mal di gola e infezioni


Il bicarbonato offre numerosi benefici per la nostra salute, anche se viene usato per lo più in cucina e per le pulizie domestiche. E’ un ottimo alleato del nostro benessere, e può regolare i livelli di pH del nostro organismo e trattare problemi di salute specifici. Di seguito ti elenchiamo 8 benefici del bicarbonato di sodio.

Smettere di fumare. Quando hai voglia di fumare, bevi un bicchiere d’acqua nel quale disciogliere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Il desiderio di fumare si ridurrà quasi completamente.
Scottature. Inumidisci un panno pulito in acqua fredda con bicarbonato di sodio. Applica continuamente fino a quando la scottatura non sia curata del tutto.
Acidità di stomaco. Mescola 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio con 1 bicchiere d’acqua, e bevi ai primi sintomi di acidità di stomaco: si tratta di un ottimo rimedio per alleviare questa fastidiosa condizione.
Punture di insetto. Mescola 5 o 6 cucchiai di bicarbonato di sodio con la quantità d’acqua giusta per ottenere una sorta di pasta. Applica direttamente sulla puntura di insetto per alleviarne i fastidiosi sintomi.
Congestione nasale. Mescola un pizzico di bicarbonato con 1 cucchiaio d’acqua e versa 2 gocce in ciascuna narice. Il sollievo sarà immediato.
Infezioni urinarie. Mescola mezzo cucchiaino di bicarbonato con mezzo bicchiere d’acqua e bevi 3 volte al giorno, per 3 giorni. Se abbinato al consumo di almeno 2 litri d’acqua al giorno, è un ottimo rimedio per alleviare i sintomi delle infezioni urinarie.
Mal di gola. Mescola 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio con mezza tazza di acqua tiepida e 1 cucchiaio di aceto di mele. Usa il rimedio per fare dei gargarismi.

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...