AdNow 1

loading...

sabato 28 aprile 2018

Imparate a coltivare l’ Aloe Vera in casa! Questa pianta fa miracoli!


L’ Aloe Vera è una pianta molto conosciuta, perché ha diversi vantaggi e utilità per gli esseri umani. Questa magnifica pianta può crescere in casa e non vi richiederà molto tempo, perché non ha bisogno di cure particolari.

La pianta agisce come un purificatore ambientale e inoltre non dimentichiamo che l’Aloe Vera è come un kit di primo soccorso, utile per il trattamento di vari problemi.
Ci sono quasi 200 tipi di Aloe Vera, ma consigliamo la pianta di aloe vera o aloe vera aristata saponaria. Ha grandi foglie carnose con molte proprietà medicinali .
Tutti farebbero bene ad avere questa pianta in casa, perché come vi dicevamo, è una pianta che non richiede molta cura e poi, con i “figli” germogliati, saremo in grado di piantarne altre .
In questo modo, potremmo avere una vera e propria coltivazione in casa per prenderci cura della nostra salute!

L’ Aloe Vera per assorbire elementi tossici e radiazione:
Secondo uno studio condotto dalla NASA tre anni fa, l’Aloe Vera è molto efficace per assorbire radiazione a tossicità ambientali.
La NASA ha definito questa pianta un “purificatore d’aria”, perché le sue foglie, come le sue radici, sono in grado di assorbire le sostanze contaminante presenti nell’aria.
Sarebbe molto opportuno collocare una pianta di Aloe Vera accanto al televisore o il frigorifero. In questo modo, sarà possibile ridurre questo tipo di radiazioni ogni giorno.
Non utilizzate però come curative, le piante che vengono tenute in prossimità degli apparecchi.

L’aloe vera per la vostra salute: 
L’aloe vera è ampiamente utilizzata dalle aziende farmaceutiche. Grazie alle sua proprietà idratanti e curative, permette trattamenti estetici particolarmente elaborati per la pelle.
Nella medicina naturale questa pianta è considerata come una vera regina, quindi vale la pena coltivarla in casa.
L’ Aloe Vera è ricca di numerose vitamine e minerali. Ha vitamine del gruppo B, tannini, oli, acidi grassi (oleico e linoleico) e numerosi aminoacidi.
– L’ Aloe è un ottimo rimedio anti-infiammatorio, il cui uso può essere sia interno che esterno.
– Ha la capacità di rigenerare le cellule della pelle, quindi è molto utile per il trattamento di ustioni minori.
– L’ Aloe Vera agisce anche come un analgesico naturale, delicato, ma efficace.
– E’ molto digestiva ed efficace nei problemi intestinali .
– Una delle migliori virtù di questa pianta, è che ci permette di aiutare il corpo a riequilibrasi.
– L’aloe vera rinforza il sistema immunitario.
– Elimina funghi e virus.
Come coltivare l’ Aloe Vera in casa
Avrete bisogno di:
Un grande vaso.
Terra e torba concimati.
Ghiaia, che servirà per il drenaggio naturale.
Una pianta di aloe vera.
Cura della pianta:
È necessario piantare la pianta in primavera, sfruttando il sole e ambienti asciutti. Noterete che si formeranno radici molto rapidamente e profondamente, quindi necessita di un vaso profondo e robusto.
– L’Aloe Vera non ama la sabbia, così come l’eccesso di minerali. E’ meglio usare il terreno semplice e abbondanza di sole.
– Una volta piantata, attendere almeno 10 giorni per innaffiarla di nuovo. Ricordate che è una pianta che ha bisogno di poca acqua.
– Se la pianta è in casa, va posizionata vicino ad una finestra, se invece la tenete fuori casa, scegliete un posto soleggiato, ma non molto ventoso. Di solito non è attaccata da parassiti o insetti.
– La pianta cresce rapidamente e in breve tempo, vedrete nuove piantine spuntare nel terreno. È possibile rimuoverle con la radice e creare nuove piante in altri vasi, se lo desiderate.
– In questo modo, avrete sempre una buona scorta di “medicinale” in casa e un buon sistema per eliminare il rischio di radiazioni!

Fonte: piccolestorie.net

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...