Il corpo umano è un meccanismo complicato con numerosi processi che operano spesso allo stesso tempo in modo indipendente.
Quando qualcosa non va nel corpo, lo sentiamo sicuramente.
Tuttavia, molte persone non prestare attenzione ai segni, che dà loro corpo, ma spesso è troppo tardi per agire.
Ecco 10 segni importanti che non dovresti ignorare:
Pelle secca
La pelle secca è un segno di carenza di vitamina E e deve essere trattata in tempo. Mangiare più mandorle, semi, germogli, olio vegetale, spinaci, pesce e uova per aumentare i livelli di questa vitamina nel vostro sistema.
Capelli e unghie rotte
Questo problema è solitamente causato da livelli insufficienti di vitamina D e calcio nel corpo.
Per eliminarlo, è necessario consumare verdure come patate e broccoli, bere latte crudo vaccino, yogurt e yogurt e mangiare più grano e cereali germogliati.
Brama di dolci
Quando il tuo sistema nervoso è esaurito e ha bisogno di energia, richiede dolcezza. Questo non significa che devi afferrare immediatamente una tavoletta di cioccolato – invece di questi snack dannosi, prova a mangiare un po ‘di miele o cioccolato fondente per ridurre le voglie di dolci.
Dipendenza da aspro
Se improvvisamente hai una predilezione per il cibo acido, probabilmente hai qualche problema con il fegato o la cistifellea, che si attiva a causa degli alimenti acidi. Per risolvere questo problema, mangiare più limoni e mirtilli.
Fame di pesce
La brama di frutti di mare è il risultato della carenza di iodio e può essere risolta con l’utilizzo di alghe secche, fagioli di mare, tonno e merluzzo.
Gengive sanguinanti
Le gengive sanguinanti sono spesso un segno di carenza di vitamina C, quindi assicurati di mangiare abbastanza cavoli, broccoli, kiwi, frutti di bosco, pomodori, piselli e papaia ogni giorno.
Fame di cibi salati
Se desideri cibi salati, questo è un segno di infiammazione o infezione nel sistema riproduttivo o nelle vie urinarie.
Irritabilità, crampi alle gambe, scarsa qualità del sonno
Questi problemi sono causati da una carenza di potassio e magnesio nel corpo.
Al fine di aumentare i livelli di entrambi i minerali, vale la pena usare più cavoli, noci, spinaci, semi di lino, semi di girasole e mandorle.
Pelle secca sui gomiti
Se noti che i gomiti sono troppo asciutti, questo è un segno di una carenza di vitamina A e C. Aggiungi più zucche, arance e albicocche alla dieta per risolvere questo problema.
via BenessereFeed
Nessun commento:
Posta un commento