La maggior parte di voi probabilmente vede la Portulaca (detta porcellana comune) comune come una pianta inutile, ma quest’articolo vi rivelerà alcuni fatti interessanti riguardo questa “erbaccia”.
Le sue foglie producono fantastici effetti benefici, così la prossima volta che volete coglierla e buttarla via, dovrete tenerlo a mente. La Portulaca contiene una grande quantità di vitamine e minerali che aiuta il fabbisogno generale, e la grande quantità di calcio rinforza le nostre ossa.
I suoi semi sono estremamente forti, e la pianta probabilmente sopravvive oltre i 25 anni, ciò significa che rinforza significativamente il sistema immunitario.
Quest’erba include molta più vitamina A di tutti gli ortaggi verdeggianti, molto utile nel prevenire il cancro. Contiene inoltre Omega-3 e acidi grassi in abbondanza, fondamentali nel prevenire malattie cardiovascolari e ictus. In più è questa pianta è priva di OGM.
Sapendo ciò, dovreste realmente considerare di includerla nella vostra dieta regolare. Le sue foglie hanno un delizioso gusto al limone e una consistenza croccante. Perciò, potete rimpiazzarla con gli spinaci, e includerla in varie ricette.
Potete aggiungerla in insalate e sandwich, e visto che è anche ricca di proteine, rinforzerà il vostro fabbisogno energetico. La Portulaca riduce anche il rischio di disturbi dello sviluppo nei bambini, come autismo e l’ADHD.
Grazie per aver impiegato un po’ del vostro tempo per leggere questo articolo. Se l’avete trovato interessante, per favore condividetelo con la vostra famiglia e gli amici. Il vostro supporto nel condividere la libera informazione sarebbe molto apprezzato.
Nessun commento:
Posta un commento