AdNow 1

loading...

sabato 12 maggio 2018

Caramelle alla curcuma: ecco le ricette per prepararle in casa


Le caramelle alla curcuma sono un toccasana per la tosse e il mal di gola. Avete mai provate a preparare in casa le caramelle per la tosse e il mal di gola? Sapevate che tra gli ingredienti per le caramelle potete usare la curcuma?

La curcuma, o zafferano delle indie, è una spezia e un rimedio naturale noto soprattutto per le sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Possiamo usare la curcuma nella nostra dieta quotidiana come ingrediente in cucina o come integratore ma possiamo anche provare a preparare in casa le nostre caramelle alla curcuma per addolcirci la vita.
Un’altra spezia che possiamo utilizzare per preparare in casa le nostre caramelle benefiche e che possiamo associare facilmente alla curcuma è lo zenzero, dato che proprio lo zenzero è considerato un altro potente rimedio naturale per la tosse e il mal di gola.
Ecco le ricette delle caramelle alla curcuma da preparare in casa che potrete sperimentare.
  • Caramelle alla curcuma antinfiammatorie
  • Caramelle alla curcuma e zenzero per il mal di gola
  • Caramelle alla curcuma, miele e limone
Le caramelle alla curcuma sono un rimedio naturale per: 

Caramelle alla curcuma antinfiammatorie

La prima ricetta per le caramelle fatte in casa sfrutta le proprietà antinfiammatorie della curcuma. L’ingrediente principale di queste caramelle è la curcuma in polvere. Per prepararle vi serviranno anche succo d’ananas fatto in casa con l’estrattore, o eventualmente succo di limone, sciroppo d’acero o miele e un pochino di pepe nero che come si sa favorisce l’assorbimento e l’efficacia della curcuma nel nostro organismo. Qui e qui la ricetta completa.

Caramelle alla curcuma e zenzero per il mal di gola

Se abbiniamo curcuma e zenzero per preparare le nostre caramelle fatte in casa otteniamo un piccolo rimedio naturale per il mal di gola, da assumere appena la sentiamo pizzicare, un po’ come faremmo con un pezzetto di zenzero fresco o di zenzero candito. Lo zenzero da usare per le caramelle in questo caso può essere in polvere oppure macinato fresco. Sceglierete poi la curcuma in polvere e il succo di un limone bio di cui usare anche la scorza. Qui la ricetta completa.

Caramelle alla curcuma, miele e limone

Miele, succo di limone, cannella in polvere, curcuma in polvere, un pizzico di noce moscata in polvere, anice e chiodi di garofanosono gli ingredienti per preparare queste caramelle alla curcuma molto speziate. Queste caramelle sono ritenute un aiuto valido in caso di tosse, raffreddore, mal di gola e afoniaQui la ricetta completa.
Pronti per preparare in casa le caramelle alla curcuma?
Marta Albè – GreenMe

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...