AdNow 1

loading...

sabato 26 maggio 2018

Parlare da soli ha enormi benefici (ed è un'ottima strategia di apprendimento)


Il suo discorso interiore, quello che dici a te stesso, può portare a essere amati o no, felice o infelice, attraente o poco attraenti, debole o forte. E cosa succede quando parliamo da soli?

Non abbiamo mai in discussione, se è cattivo pensiero, ma se vediamo qualcosa di strano a parlare da solo. Tuttavia, ciò che non è noto è che i pensieri sono come la voce impostata su un volume minimo.
Pertanto, si dovrebbe preoccuparsi tanto ciò che si pensa, come si parla ad alta voce se queste frasi o pensieri sono negativi.

Ci sono dei vantaggi a parlare da solo?

Uno studio condotto da Gary Lupyan della University of Wisconsin, e Daniel Swingley, della University of Pennsylvania ha dimostrato che le persone che parlano a se stessi, mentre cerca di oggetti li ha trovati prima.
Inoltre, nei bambini si parla normale solo per risolvere i problemi. Che se, una volta che imparano e interiorizzare il discorso, parlare solo a se stessi nei compiti più complicati.

I vantaggi principali sono:

  • Motivacional: superare le frasi leggere o motivazione, è uno dei migliori modi per motivare te stesso nello sport, il lavoro o qualsiasi compito.
  • BOOST: non c'è bisogno di aspettare che qualcuno dire qualcosa di positivo o complimentarmi quando si fa qualcosa di giusto. È possibile farlo da soli. In realtà è consigliabile reforzarte ripetere a te stesso frasi positive come "hai fatto molto bene", "sei un crack" o "molto buono".
  • Riflettiamo: A volte prendiamo decisioni senza pensare e impulsivamente. Beh, parlare è uno dei modi migliori per chiarire le idee e riflettere su ciò che si deve e cosa no, quali strategie possono svolgere o pensando di errori del passato.
  • Fissare obiettivi e ricordate: la scrittura obiettivi è una delle migliori tecniche per ottenere quello che proponi. Parlando può solo aiutare obiettivi prefissati che non hanno chiaro e c'é da loro quando si trova qualcosa di perduto.
  • Rafforza la memoria: Lupyan e Swingley psicologi ha condotto un esperimento in cui è stato dimostrato che il discorso auto-diretto aiuta a migliorare la memoria.
  • Esso agisce come una guida per il comportamento: tutti abbiamo mai parlato a noi stessi per guidare il comportamento o l'apprendimento di una nuova attività, come ad esempio imparare a guidare. Questo serve a darci le informazioni necessarie; prima cinghia, quindi inserire la chiave, ecc
  • È possibile aumentare l'intelligenza: uno studio americano, pubblicato sulla rivista Quarterly Journal of Experimental Psychology, lei dice che parlare non può che aiutare a sviluppare connessioni neurali.
Altri vantaggi:
  • Mettere problemi in prospettiva.
  • Organizzato pensiero.
  • Aiutare a prendere decisioni.
  • Allentare la tensione e lo stress.
  • Essere consapevoli di pensieri irrazionali.
  • Essa aiuta a sentirsi più a suo agio in solitudine.
  • Essa può aiutare a essere più creativi.

Può essere sbagliato parlare da solo?

Solo ci sono alcune condizioni in cui parlare da solo può essere un segno di malattia mentale e quasi sempre è seguito da altri segni o sintomi.
Ad esempio, parlando a se stesso può essere un sintomo di schizofrenia, ma non è l'unico sintomo di questa malattia mentale, e tanto meno il principale. In questo caso, ci sono altri sintomi principali; allucinazioni, i cambiamenti nel comportamento, allucinazioni, ritiro sociale, deliri paranoidi ... quindi se parlando a se stessi è seguito da uno di questi sintomi, se preoccupante e dobbiamo andare ad un professionista.
Visita questo articolo per scoprire i sintomi della schizofrenia.
In generale, se non che ci sono altri sintomi o problemi comportamentali, si possono prendere in considerazione parlando a te stesso non è male, né un segno di malattia mentale.
Si dovrebbe preoccupare solo se interferisce con il normale funzionamento o terminano in pensieri negativi. Ad esempio, parlando a se stesso in modo negativo potrebbe portare alla depressione, anche se questo ha anche per incontrare altre caratteristiche come dormire poco o molto, mangiare poco o molto, idee negative sul passato, presente e futuro, l'isolamento sociale ...
Cosa ne pensi? Vuoi dirmi le tue esperienze? Essi interessano me! Grazie.
Insomma, parlare di tanto in tanto stesso è normale, anche in buona salute, non è di per sé un segno di malattia mentale, quindi non abbiate paura di.
I casi dovrebbe andare ad un professionista sarebbe:
  • Parlando a se stesso per strada, e di situazioni strane o immaginarie.
  • Dite a voi stessi negativo, deprimente cose, pensieri negativi ...
  • Sconvolge.
E 'normale quando:
  • Si sta facendo qualcosa, pensando o cercando di risolvere un problema.

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...