In questo articolo ti elencheremo i sintomi di una tiroide che non sta funzionando correttamente, oltre a consigli e rimedi per curarli o alleviarli.
I problemi alla ghiandola tiroidea sono sopratutto dovuti ad uno squilibrio ormonale. Fra i sintomi più comuni troviamo i cambiamenti drastici di peso: sia in aumento, che in perdita. I problemi legati alla tiroide sono sopratutto due: ipertiroidismo ed ipotiroidismo.
Ipotiroidismo vuol dire avere una ghiandola tiroidea poco attiva, un metabolismo lento e quindi un aumento di peso. Ipertiroidismo vuol dire avere il problema opposto: un tasso metabolico più rapido e quindi perdita di peso. Di seguito i consigli ed i rimedi per curare o alleviare i problemi alla tiroide.
- Aumentare il consumo di vitamina A: Includi alimenti come verdure di colore giallo o verde, carote ed uova. La vitamina A è ottima per prevenire e curare i problemi alla tiroide.
- Consumare frutta e vegetali: Anche le patate fanno bene, in quanto contengono amido. Formaggi, noci e legumi fanno molto bene alla tiroide.
- Fare più attività fisica: Uno stile di vita sedentario è molto dannoso per la salute della tiroide. Pratica dell’attività fisica: basta camminare 30 minuti al giorno.
- Consumare più iodio: Il consumo di iodio può fare meraviglie per la nostra tiroide. Fonti naturali di iodio sono asparagi, cipolle, avena, ananas, riso integrale, pomodori, aglio e fragole.
- Noci nere: Sono un’ottima fonte di minerali come iodio e manganese. Entrambi giocano un ruolo fondamentale nella nutrizione delle ghiandole tiroidee.
- Depurare l’organismo: Eliminare tutte le sostanze tossiche presenti nel nostro organismo è un ottimo metodo per prevenire le condizioni della tiroide. Un ottimo modo per farlo è bere molta acqua e consumare succhi di frutta secca.
- Evita il consumo di alimenti ricchi di calorie: Dolci, biscotti, pasticcini o succhi di frutta confezionati vanno evitati completamente. Anche la farina raffinata, gli alimenti processati ed i condimenti fanno malissimo alla tiroide.
Fonte Rimedio Naturale
Nessun commento:
Posta un commento