AdNow 1

loading...

martedì 18 settembre 2018

Ecco come cambia il tuo organismo se bevi una tazza di tè verde al giorno


Il tè verde è una bevanda naturale che, se bevuta regolarmente ma in quantità moderate, offre tantissimi benefici per la nostra salute. A differenza di altri tipi di tè, il tè verde non passa attraverso processi di fermentazione, e conserva così tutti i suoi antiossidanti e i polifenoli.

Sono queste le sostanze che conferiscono al tè verde tutte le incredibili proprietà terapeutiche che aiutano a controllare il peso corporeo e a prevenire il cancro. Esistono tante ragioni per bere il tè verde in quantità moderate ogni giorno, e di seguito ti elenchiamo quelle più importanti.

Peso. Il consumo regolare di tè verde è associato alla perdita di peso a causa della termogenesi e della decomposizione di cellule grasse. Inoltre, grazie alla leptina, il tè verde riduce l’appetito e ci fa mangiare di meno. Ricorda che il tè verde da solo non può farci perdere peso, ma va abbinato ad una dieta sana e ad attività fisica costante.

Carie. Il tè verde ha proprietà eccellenti per i denti. Le catechine, antiossidanti chimici che si trovano nel tè verde, distruggono virus e batteri che causano mal di gola, carie e altre condizioni della bocca.
Diabete. Gli antiossidanti di questa bevanda naturale aiutano a controllare i livelli di glucosio nel sangue, e sono utilissimi per prevenire il diabete. Berlo dopo i pasti aiuta a prevenire gli incrementi di insulina.
Cuore. Il tè verde previene l’accumulo di colesterolo e impedisce la formazione di coaguli di sangue. Il consumo regolare di tè verde aiuta a pulire le arterie e a controllare l’eccesso di lipidi nel sangue.
Il momento migliore per bere una tazza di tè verde è 20 minuti dopo il pranzo: aiuterà a sentirci sazi. Non bere più di due tazze al giorno ed evita di berlo prima di andare a dormire, potrebbe causare insonnia.

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...