AdNow 1

loading...

mercoledì 25 aprile 2018

10 motivi per cui le donne giapponesi sono quasi sempre magre


Ha mai notato che le donne giapponesi sono quasi sempre magre e con un aspetto giovanile? Sarà per motivi genetici oppure nascondono qualche segreto?

Qual è il segreto di bellezza delle donne giapponesi?

Per chi non lo sapesse, il Giappone è il luogo in cui vive il maggior numero di centenari di tutto il mondo. Già questo dovrebbe dirci molto riguardo alle motivazioni che rendono così belle e sane le giapponesi. Oltre ad uno stile di vita sano, il loro segreto di bellezza è la dieta che seguono. Quest’ultime sono, infatti, molto attente all’alimentazione e cercano sempre di godere appieno delle proprietà benefiche dei vari alimenti. Il segreto è dunque nella cucina del paese che non compromette in alcun modo la salute e il benessere. Ecco perché la maggior parte dei giapponesi gode di una perfetta forma fisica e di una pelle meravigliosa.

Scopriamo insieme le 10 abitudini giapponesi che aiutano ad avere un aspetto magro, sano e giovane:

1. Tè verde

I giapponesi amano bere il tè verde. Questa bevanda non è solo gustosa, ma anche ricca di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi, ritardando il processo di invecchiamento. Inoltre, bere tè verde aiuta nella perdita di peso e previene malattie cardiache e cancro.

2. Cibi fermentati

Alimenti fermentati come kefir, kombucha, miso, tempeh e kimchi sono molto presenti nella dieta dei giapponesi. Questi alimenti stimolano la produzione dei batteri buoni che stimolano la digestione e, di conseguenza, favoriscono il processo di dimagrimento.

3. Frutti di mare

I giapponesi non amano mangiare carne rossa in quanto quest’ultima viene associata a molti problemi di salute come l’obesità, il colesterolo e le infiammazione. Per questo amano mangiare molto riso o pasta con pesce e frutti di mare. Il consumo regolare di questi alimenti è un vero toccasana per la salute del cervello e del cuore. Inoltre, aiuta ad eliminare il grasso, soprattutto addominale.

4. Porzioni più piccole

Nella cultura giapponese, non è molto comune servire porzioni di cibo abbondanti. Questo fa sì che si mangi di meno e che le donne giapponesi siano più magre delle altre.

5. Passeggiare

I giapponesi camminano tanto. Questa abitudine non solo aiuta a perdere peso, in più contribuisce a mantenere il cuore in buona salute, aumentare l’energia e garantire il buon umore.

6. Mangiare lentamente

I pasti sono sacri per i giapponesi per questo mangiano lentamente. Questo fa sì che lo stomaco abbia tutto il tempo per digerire.

7. Metodi di cottura sani

La cucina giapponese non solo utilizza ingredienti sani, ma anche metodi di cottura sani. In Giappone, infatti, dominano le tecniche di cottura a griglia che limitano l’utilizzo di olio.

8. Arti marziali

Karate, judo e aikido svolgono un ruolo chiave nel miglioramento della forma fisica e della salute generale, sia degli uomini che delle donne.

9. Bagni sorgivi

A causa della temperatura dell’acqua e al contenuto di minerali come magnesio, calcio, silice, e niacina, i bagni sorgivi migliorano la circolazione del sangue, riducono lo stress e migliorano la qualità del sonno.

10. “Dolci” sani

Mangiamo un dolce dopo pranzo? Questa abitudine non fa parte della cultura giapponese, anche per questo per loro è più facile mantenersi in forma. A fine pasto i giapponesi preferiscono mangiare solo frutta fresca ed inoltre i dolci che consumano nel corso della giornata contengono davvero pochissimi zuccheri.

Fonte Non Solo Salute 

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...