AdNow 1

loading...

domenica 29 aprile 2018

5 segnali che indicano carenza di ferro nell’organismo


Quando non riesci a concentrarti, hai problemi con i capelli e, in generale, non sei in buone condizioni fisiche, potrebbe significare che soffri di carenza di ferro. Ecco un elenco di sintomi cui prestare attenzione. Potrebbero indicare che sia necessario assumere più alimenti contenenti ferro.

  1. Spossatezza generaleLa spossatezza generale è uno dei primi sintomi di carenza di ferro. Può darsi che tu senta sempre una forte stanchezza. Non hai sufficiente energia per portare a termine tutti i tuoi compiti. In tal caso, devi assumere integratori di ferro.
  1. Capelli e unghie sono fragiliSe non hai sufficiente ferro nell’organismo, capelli e unghie diventano molto fragili. I capelli possono cadere molto più spesso e le unghie possono spezzarsi e rompersi. È uno dei segnali che indicano che l’organismo ha bisogno di più ferro.
  2. Problemi di memoriaHai problemi a ricordare le cose. Non hai sufficiente concentrazione per seguire una conversazione. Tutti questi segnali possono indicare una mancanza di ferro che può anche comportare anemia da carenza di ferro.
  3. Hai sempre freddoSe hai mani o piedi sempre freddi, anche se la temperatura della stanza è mite, potrebbe essere sintomo di carenza di ferro.
  1. Sviluppi spesso infezioniQuando manca il ferro, spesso siamo soggetti a infezioni. Si può trattare semplicemente di tosse o raffreddore, oppure di malattie più gravi come l’angina. Quando non abbiamo abbastanza ferro nell’organismo, il nostro sistema immunitario diventa più fragile.
Stai all’erta e presta attenzione a tutti questi sintomi. Anche se sembrano lievi, è meglio consultare il medico per accertarsi di avere tutte le vitamine e gli elementi necessari nell’organismo. È sempre meglio che dover intervenire in seguito sulle conseguenze.
via Fabiosa

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...