AdNow 1

loading...

domenica 29 aprile 2018

9 RIMEDI NATURALI EFFICACI CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI


La caduta dei capelli è un problema che colpisce principalmente gli uomini, ma anche le donne non sono immuni a questo problema. Tutti noi ci disperiamo ogni volta che vediamo una ciocca di capelli nella doccia o sulla spazzola. Le cause della caduta dei capelli possono variare molto da persona a persona. I fattori che possono influire su questo fenomeno includono la dieta, lo stress, i cambiamenti ormonali e naturalmente la genetica. Se non hai alcuna idea di come combattere questo disagio, qui ti mostreremo una serie di rimedi casalinghi molto efficaci.

1. Aloe vera

Tutti noi conosciamo i benefici dell’aloe sulla pelle. Quando la caduta dei capelli è collegata a problemi dermatologici non c’è niente di meglio che applicare un po’ di aloe sulla radice dei capelli. Dopodiché va risciacquato e il processo va ripetuto ogni giorno. La cosa importante è essere costanti.

2. Tè verde

Il tè verde accelera il metabolismo e dona una sensazione rinfrescante in una calda giornata. È anche un’ottima fonte di antiossidanti. Per applicarlo correttamente è necessario preparare un’infusione. Dopo aver lavato i capelli normalmente, è sufficiente sciacquarsi con questo infuso. Ripetere due volte a settimana.

3. Olio di mandorla

Questa non è la prima volta in cui abbiamo letti dei benefici dati dall’utilizzo dell’olio di mandorla. L’olio di mandorle dolce contiene molte proteine e nutrienti che ridonano brillantezza alla pelle e ai capelli. Massaggia gentilmente il cuoio capelluto con poche gocce. Non è necessario risciacquare.

4. Olio di rosmarino

Un altro olio eccellente per il trattamento contro la caduta dei capelli è quello al rosmarino. Può essere applicato massaggiando il cuoio capelluto o aggiungendo alcune gocce allo shampoo che si utilizza normalmente. Il rosmarino aiuta a migliorare la circolazione, rafforzando così i follicoli piliferi.

5. Ortica

L’ortica è una pianta molto efficace contro la caduta dei capelli. Puoi trovare lozioni preparare con le sue foglie nelle erboristerie. Applicare la lozione ogni notte prima di andare a letto e risciacquare la mattina.

6. Succo di cipolla

La cipolla è usata per trattare i problemi della pelle, quindi se la causa della caduta dei capelli è legata a un problema dermatologico questo è un rimedio perfetto. Applicare il succo di cipolla sulla cute, quindi risciacquare. La cipolla contiene anche del solfuro, un minerale che aiuta a migliorare la circolazione.

7. Barbabietola

Nello stesso modo in cui aiuta a rafforzare il corpo dall’interno, la barbabietola può anche contribuire a rafforzare i capelli quando viene applicata localmente. Taglia una barbabietola a metà e strofinala sul cuoio capelluto. Ripeti questo processo tre volte a settimana.

8. Aglio

Anche se sembra strano, l’aglio è uno dei trattamenti più efficaci. Innanzitutto taglia uno spicchio d’aglio a metà e strofinalo sulla cute. Se senti bruciare leggermente o provi una sensazione spiacevole, risciacqua immediatamente e sospendi il trattamento.

9. Olio d’oliva

Questo è un altro olio eccellente per la salute dei capelli. È molto facile da usare, basta applicare alcune gocce sulla cute. Non è necessario risciacquare.
Come puoi vedere, ci sono diverse opzioni per ogni esigenza, quindi è ora di iniziare a prenderti cura dei tuoi capelli.
Fonte: Mejorconsalud
via Fabiosa

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...