AdNow 1

loading...

domenica 29 aprile 2018

8 rimedi casalinghi fantastici per sbarazzarsi del mal di denti


Avere a che fare con un un dente dolorante non è divertente, ma sfortunatamente, potresti trovarti nella situazione di dover attendere un po’ di tempo prima di poter andare dal dentista. La buona notizia è che non devi soffrire in silenzio mentre aspetti.

Alcuni di questi rimedi sono stati testati e approvati da molti. Inoltre, tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni ingredienti che puoi trovare probabilmente in casa o nel negozio all’angolo.

1. Risciacqui con acqua salata

Il sale ha dimostrato di essere un efficace disinfettante naturale. Basterà mescolare mezzo cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua calda e fare dei risciacqui. Aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione.

2. Acqua ossigenata

Anche questo è anche un antidolorifico piuttosto efficace. Aiuta a ridurre la placca e a guarire le gengive sanguinanti. Proprio come l’acqua salata, puoi usarlo anche come collutorio. Utilizza perossido di idrogeno all’1,5% (mescolare con acqua 1:2 o 1:3). Fai dei risciacqui facendo attenzione a non inghiottirlo.

3. Impacchi freddi

Questo funziona con la maggior parte dei dolori. Puoi usare una borsa del ghiaccio o mettere del ghiaccio in un sacchetto di plastica, avvolgerlo in un panno non troppo spesso e metterlo sul dente interessato per circa 15 minuti. Questo intorpidirà il nervo e ridurrà il gonfiore.

4. Aglio

L’aglio è un ottimo antidolorifico. Una grande opzione è quella di usarlo per fare una pasta per poi posizionarla sulla zona interessata. Puoi anche masticare uno spicchio lentamente. Fallo un paio di volte al giorno per alcuni giorni e presto vedrai dei risultati.

5. Foglie di guava

Anche queste aiutano a ridurre il gonfiore e l’infiammazione. Le foglie di guava alleviano il mal di denti, le ulcere della bocca e le gengive gonfie. Basta masticare una o due foglie per sentire il succo iniziare a fare effetto sul dente dolorante. Puoi anche mettere delle foglie di guava in acqua bollente, lasciarle raffreddare, aggiungere una spolverata di sale marino e usare questa miscela come collutorio.

6. Chiodi di garofano o olio di chiodi di garofano

È un altro ottimo rimedio per il mal di denti in quanto ha un componente chiamato eugenolo, che è un antisettico naturale. Puoi scegliere di masticare il chiodo di garofano per liberare il suo olio o applicare un po’ di polvere di chiodi di garofano sul dente dolente. 2 gocce di olio di chiodi di garofano possono essere applicate altresì sul dente per alleviare il dolore.

7. Gramigna

Non solo previene la formazione di carie, può anche essere usato per alleviare il dolore. Puoi masticarla direttamente o usare il suo succo come collutorio. A causa delle sue proprietà antibatteriche, aiuta anche a ridurre la proliferazione dei batteri.

8. Cipolla

Può aiutare a eliminare i germi che causano l’infezione e anche a ridurre il dolore. Taglia un pezzo di cipolla e masticalo dal lato della bocca che ti fa male. Il succo penetrerà nel tuo dente e farà la sua magia. Puoi anche tenere semplicemente il pezzo di cipolla sul dente dolorante se masticare è troppo doloroso.
Il mal di denti può colpire chiunque in qualsiasi momento. Quindi avere questi rimedi a portata di mano può essere molto utile. Inoltre, puoi condividere questi suggerimenti anche con i tuoi cari nel caso ne avessero bisogno.
via Fabiosa

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...