I trigliceridi sono un tipo di lipidi che si trovano nel sangue, e si accumulano quando il corpo converte i carboidrati in glucosio invece che spenderli per ottenere energia. Così come il colesterolo, anche i trigliceridi sono importanti per svolgere varie funzioni del corpo. Tuttavia, quando i livelli sono troppo alti, possono esporci al rischio di malattie cardiache.
Un aumento di trigliceridi del sangue può essere causato da obesità, sedentarietà, diabete, malattie renali, una dieta troppo ricca di calorie, fumo, alcol e fattori genetici. Un cambiamento radicale dello stile di vita può aiutarci a riportare i trigliceridi a livelli sani.
Aglio. Il consumo frequente di aglio crudo può aiutare a ridurre i livelli di trigliceridi, di glucosio e di colesterolo nel sangue. Per godere di questo beneficio si consiglia di mangiare 2 o 3 spicchi di aglio crudo a stomaco vuoto.
Aceto di mele. E’ un alimento ricco di proprietà, che può aiutare anche a contrastare i trigliceridi alti. Versa un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere d’acqua, e bevi tre volte al giorno per vari mesi.
Cannella. Vari studi hanno associato a questa spezia la capacità di regolare i livelli di trigliceridi e di glucosio nel sangue. Bevi ogni giorno una tisana alla cannella.
Tè verde. E’ una bevanda ricca di antiossidanti, che aiuta a regolare la pressione e a ridurre trigliceridi e colesterolo. Bevi con frequenza.
Omega 3. I cibi ricchi di questi acidi grassi sono importanti per prevenire l’eccesso di colesterolo e trigliceridi. Si consiglia il consumo di pesce azzurro, semi e frutta secca.
Nessun commento:
Posta un commento