AdNow 1

loading...

mercoledì 18 aprile 2018

Come preparare la perfetta tisana alla curcuma: cura decine di condizioni


La curcuma è una spezia dalle origini antichissime, usata da millenni in Asia e ormai diffusa e apprezzata in tutto il mondo. Oltre ad essere gustosa, la curcuma è anche ricchissima di benefici per la nostra salute, ecco i principali.

Peso. La curcuma aiuta a regolare le vie fisiologiche e molecolari associate al metabolismo, all’adiposità e all’obesità. Se consumata regolarmente e associata ad una dieta sana ed equilibrata, la curcuma può aiutarci a mantenere un peso ideale.
Antinfiammatoria. E’ una delle spezie con proprietà antinfiammatorie più potenti, ed è molto utile per alleviare i sintomi di colite ulcerosa, mal di schiena, artrite e reumatismi.
Disintossicante. La curcuma aiuta a disintossicare il fegato e, avendo proprietà antiossidanti, aiuta a prevenire condizioni come colesterolo alto e cancro.
Antidepressiva. La curcuma migliora lo stato d’animo, alleviando i sintomi di stress e depressione.
Per preparare la tisana alla curcuma perfetta hai bisogno di: 1 litro d’acqua, 1 cucchiaio di curcuma, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaino di zenzero grattugiato, 1 cucchiaino di miele.
Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi curcuma e zenzero e fai bollire a fuoco lento per 10 minuti. Rimuovi dal fornello, fai raffreddare un po’ poi aggiungi miele e succo di limone.

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...