Alcuni alimenti, estratti di piante e oli essenziali hanno eccellenti proprietà antibatteriche. Il miele, ad esempio, è uno degli antibiotici naturali più antichi. Di seguito ti elenchiamo 5 antibiotici naturali che possono favorire ed ottimizzare l’effetto dei farmaci.
Miele. Veniva usato dai nostri avi per combattere infezioni e batteri, sopratutto sulla pelle. Il miele ha un basso livello di pH, elimina l’umidità e fa morire i batteri. Applica il miele direttamente sulla ferita per migliorare il processo di cura.
Estratto d’aglio. L’aglio ha eccellenti proprietà antimicrobiche, molto efficace contro i batteri. Per godere di queste sue proprietà, tuttavia, andrebbe mangiato crudo e masticato.
Estratto di mirra. Non tutti conoscono questa gommaresina estratta da un albero nativo dell’Africa e dell’Asia, eppure ha eccellenti proprietà contro i germi e i batteri. Si trova in erboristeria.
Olio essenziale di timo. Ingrediente di moltissimi prodotti disinfettanti, il timo è un eccellente antimicrobico naturale. L’olio di timo va diluito in acqua e applicato direttamente su tagli e ferite.
Olio essenziale di origano. Il carvacrolo, un composto che si trova in questo olio, ha grandiose proprietà curative. L’olio di origano è molto efficace contro le infezioni. Ricorda sempre di diluirlo in acqua.
via Rimedio-Naturale
OTTIME INDICAZIONI.
RispondiElimina