Il tè Matcha è una potente bevanda usata, da millenni nella medicina tradizionale giapponese. Possiede incredibili benefici medicinali e proprietà curative che aiutano a mantenere una salute ottimale.
Questo tipo di tè verde proviene dal Giappone, dove è molto consumato e fa parte di molti rituali e cerimonie. Ricco di vitamine, minerali, amminoacidi ed antiossidanti, questo tè, oggi popolare in tutto l’Oriente, sta diffondendosi anche in Occidente.
Fra i benefici del tè Matcha troviamo:
- migliora il metabolismo, aiutando a bruciare grassi e calorie velocemente
- contiene un’alta concentrazione di antiossidanti, fra i quali la catechina (ottimo alleato contro cancro e colesterolo)
- i composti unici contenuti nel tè Matcha aumentano l’energia in modo naturale, dando fino a 6-10 ore di energia continua. Tale effetto è dovuto alla teina e alla teanina. Inoltre, aiuta a ridurre lo stress e a migliorare concentrazione e memoria
- grazie ai polifenoli contenuti in esso, il consumo di tè Matcha previene l’invecchiamento prematuro e protegge dai raggi UV
- la clorofilla del tè Matcha lo rende un ottimo rimedio disintossicante
Consuma 2 tazze di tè Matcha al giorno, una al mattino e una alla sera. Puoi trovare questo tè in qualsiasi erboristeria ben fornita o negozio naturista.
Nessun commento:
Posta un commento