La tisana all’origano è una bevanda molto efficace per far fronte a diversi problemi di salute. Molto usato in cucina, l’origano è un’erba molto profumata e versatile, sicuramente presente nella tua cucina.
L’origano ha moltissime proprietà terapeutiche, essendo un eccellente antisettico, digestivo, espettorante e antispasmodico naturale. La tisana all’origano è un eccellente preparazione che ci permette di godere di tutti i benefici di questa pianta aromatica: è ottimo per curare raffreddore e influenza, tosse, tracheite e problemi digestivi (particolarmente efficace contro acidità e bruciore di stomaco.
L’origano ha una proprietà antisettica molto efficace per depurare l’organismo da virus e batteri. Inoltre, con la sua azione antispasmodica, è molto efficace per alleviare i crampi allo stomaco e combattere la tosse.
Se applicato direttamente sulle aree colpite da dolore a mo di impacco, la tisana all’origano può alleviare e disinfiammare dolori articolari e ossei.
Per preparare l’infuso hai bisogno di 2 cucchiai di foglie e fiori di origano essiccato e del miele per addolcire. Fai bollire l’acqua poi versa i fiori e lascia in infusione per 10 minuti. Filtra prima di bere.
Nessun commento:
Posta un commento