AdNow 1

loading...

giovedì 31 maggio 2018

Gli incredibili benefici della quinoa (e come mangiarla)


La quinoa è un pseudo-cereale che negli ultimi anni è divenuto molto popolare anche nel nostro paese. Consumato da millenni in Sud America, è particolarmente ricco di proteine, minerali, fibra e vitamine, ed è un alimento molto versatile.

Essendo priva di glutine, la quinoa è un alimento indicato per chi soffre di celiachia. Il suo basso indice glicemico rende la quinoa un alimento ideale per chi soffre di diabete o per chi vuole perdere peso in modo sano. E’ un’ottima alleata anche del colesterolo alto.

La quinoa contiene due flavonoidi, quercetina e kaempferol, ai quali sono state associate proprietà antidepressive, antinfiammatorie, antivirali e antitumorali.

Essendo ricca di fibra, la quinoa è l’ideale per favorire il transito intestinale, combattere la stitichezza e collaborare nella perdita di peso. Inoltre, essendo ricca di magnesio, è particolarmente per le tante persone che soffrono di una carenza di questo minerale.
Per godere del sapore e dei benefici della quinoa è importante saperla cucinare in modo adeguato. Immergi la quinoa in acqua per togliere il classico sapore amaro, poi filtra e cuocilo come se fosse riso. Puoi abbinare alla quinoa praticamente tutto, dagli ortaggi alla frutta.

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...