AdNow 1

loading...

giovedì 31 maggio 2018

Tarassaco: la pianta terapeutica che cura decine di condizioni


Il tarassaco, o dente di leone, è una pianta selvatica molto diffusa in Italia, usata da secoli nella medicina tradizionale. Oggi, molti studi ne hanno verificato alcune proprietà terapeutiche, che ti descriviamo di seguito.

Fegato. La radice del tarassaco può aiutare a prevenire le emorragie del fegato, depurando il sangue e favorendo il flusso di bile, regolato a sua volta dal fegato stesso e molto importante per la nostra salute.

Acne ed eczema. L’infuso di tarassaco ha un’azione stimolante, disintossicante, diuretica e antiossidante, che aiuta ad espellere le tossine dal nostro organismo. Le tossine, sudate attraverso la pelle, vengono quindi espulse. L’infuso di dente di leone può essere usata anche esternamente.

Occhi. Il tarassaco contiene luteina e zeaxantina, due composti che aiutano a ridurre il rischio di cataratte e degenerazione maculare.
Peso. Il tarassaco è ideale per chi sta cercando di dimagrire. Non è solo povero di calorie, ma ha anche un’azione diuretica che permette l’espulsione di liquidi in eccesso.

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...