Estratto, centrifugato e frullato: se preparati con frutta e verdura fresca di stagione e senza l’aggiunta di zucchero o altri dolcificanti, queste bevande sono una delizia per il palato e sono ottime dal punto di vista nutrizionale.
Si prestano particolarmente ad essere consumati in estate, perché ci permettono di reintegrare la quota di acqua e sali minerali che abbiamo perso attraverso il sudore.
Inoltre, sono ricchi di vitamine e molto rinfrescanti, quindi piacevoli da sorseggiare nei mesi più caldi, come spuntino mattutino o pomeridiano.
Possono essere utili per i bambini perché permettono di assumere una quantità di vitamine e sali minerali raggiungibile solo consumando grandi quantitativi di frutta e verdura.
Infine, possono essere utili per i soggetti che hanno problemi di digestione, poiché un alimento in forma liquida viene digerito molto più rapidamente di un cibo solido.
Ecco come preparare un centrifugato energetico con mela kiwi e zenzero. Centrifugato mela kiwi e zenzero. Ingredienti: 4 mele, di preferenza Golden Delicious dell’Alto Adige, 4 kiwi maturi, 30 grammi di zenzero.
Procedimento. Prendere le mele, i kiwi e lo zenzero. Tagliate e sbucciate un pezzetto di zenzero, lavate le mele e togliete il torsolo, sbucciate i kiwi.
Mettete tutto nella centrifuga e frullate fino all’ottenimento della consistenza desiderata. Versate tutto in un bel bicchiere con ghiaccio e guarnite con una fetta di kiwi e con delle foglie di menta.
Fonte: soluzionibio
Nessun commento:
Posta un commento