AdNow 1

loading...

martedì 19 giugno 2018

Ecco i benefici per il tuo organismo se mangi semi di anguria


I semi dell’anguria si possono mangiare e fanno pure bene.

Se non siete schizzinosi, insomma, o non avete tutta quella pazienza per togliere uno ad uno i chicchi neri dalla polpa del cocomero, sappiate che potete ingerirli insieme col succoso frutto e nulla succede! Anzi, sono in grado di tramutarsi in veri e propri integratori.
Proteine e grassi buoni. I semi di anguria, infatti, sono molto ricchi di fibre e antiossidanti.
Per non parlare delle proteine: un etto di piccoli semi ne ha circa 35 grammi (più di quante contenute nella stessa quantità di carne).
Un apporto, quello proteico, che consente addirittura di ridurre l’impatto glicemico del frutto stesso, e mangiarne così un po’ di più anche a fine pasto.
I semini sono inoltre ricchi di grassi poli-insaturi, utili per tenere a bada il colesterolo, il rischio cardiovascolare e l’iper-attivazione del sistema immunitario.
Ciò significa che potrebbero tornare utili per coloro che soffrono di allergie, asma o con problemi di autoimmunità.
Vitamine e sali minerali. I semi di anguria sono pieni anche di vitamine del gruppo B, che fanno bene al fegato, e di zinco, magnesio, manganese, fosforo, potassio, rame.
Contenendo ferro, inoltre, questo è facilmente assorbito se i semini vengono mangiati insieme alla polpa che, avendo a sua volta una buona quota di vitamina C, consentirà una rapida assimilazione proprio del ferro (se assunto con l’acido ascorbico, infatti, il ferro si assorbe rapidamente).
Semi di anguria “germinati”. I “semi commestibili” vengono fatti solitamente germinare e molto spesso hanno una quantità di sostanze nutritive molto più alta dei loro pari “non germinati”.
La germinazione rimuove dei composti presenti nel cibo che rendono più difficile l’assorbimento dei nutrienti, rendendoli più digeribili oltre che più salutari.
Nel caso dei semi di anguria viene eliminata la copertura superficiale nera, rendendoli indistinguibili dagli altri semi normalmente consumati. Fonte: SoluzioniBio

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...