AdNow 1

loading...

mercoledì 20 giugno 2018

L’ingrediente naturale che riduce il rischio di ictus del 73% e sblocca le arterie


Arterie ostruite, vasi sanguigni rotti o coaguli di sangue possono provocare un ictus. Anche se le donne sono più propense a soffrirne rispetto agli uomini, sapere come prevenirlo è importantissimo per tutti. Di seguito ti elenchiamo alcuni semplici consigli che possono aiutarci a prevenire un ictus.

Olio d’oliva. A volte un semplice ingrediente può fare la differenza: è il caso dell’olio extravergine di oliva. Contiene un composto chiamato oleuropeina, che aiuta a mantenere sani i vasi sanguigni del cervello, prevenendo l’accumulo di placca.
Succo di melograno. Questo frutto è particolarmente ricco di acido ellagico, un nutriente che aiuta ad espellere l’eccesso di colesterolo dal sangue, prima che si converta in placca.
Yogurt. Ne bastano 250 grammi al giorno per ridurre il rischio di ictus del 20%. La combinazione di calcio, grassi e proteine dello yogurt rende i globuli rossi meno propensi a formare coaguli, una delle cause principali dell’ictus.
Vitamina C. Una dose giornaliera da 500 mg di vitamina C può aiutarci a ridurre notevolmente il rischio di ictus. Il corpo usa la vitamina C per riparare e rinforzare il collagene, una proteina che aiuta a mantenere i vasi sanguigni forti e flessibili.
Cioccolato fondente. 30 grammi al giorno bastano per fornire al nostro organismo quantità sufficienti di flavonoidi utilissimi a mantenere le arterie sane e a favorire una corretta circolazione sanguigna.

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...