Ci sono alcuni sintomi molto frequenti per i quali spesso si ricorre ai farmaci per alleviarli. Dolori articolari, mal di testa e ansia sono problemi di salute comuni, che possono essere alleviati in modo naturale: di seguito ti spieghiamo come farlo con delle semplici piante.
Ansia. La rodiola è una pianta usatissima nella medicina tradizionale cinese, che allevia stanchezza, offuscamento mentale e debolezza. Contiene la rosavina, un composto vegetale che aumenta la produzione di vitamina. Trovi l’integratore di rodiola in erboristeria. Consulta il medico prima di assumerlo.
Dolori articolari. Una dose giornaliera da 400-600 mg dell’integratore basilico sacro aiuta ad alleviare dolore e gonfiore articolari. Questa pianta aumenta la produzione di serotonina che, oltre ad alleviare l’ansia, migliora la concentrazione.
Emicrania. La radice di zenzero è uno dei rimedi naturali più potenti per alleviare il mal di testa. I composti attivi dello zenzero riducono la produzione di cortisolo, un ormone che causa anche l’emicrania.
Prediabete. Dai cordyceps, un particolare tipo di funghi, si ricava un integratore che può aiutarci a prevenire il diabete. I composti di questo fungo stimolano la circolazione e proteggono il cuore, migliorando anche la sensibilità all’insulina.
Nessun commento:
Posta un commento