AdNow 1

loading...

venerdì 6 luglio 2018

Russia, creato farmaco in grado di far cadere in letargo gli esseri umani


Alcuni animali sono in grado di cadere in letargo, ovvero rallentare in modo reversibile le loro funzioni vitali fondamentali. Tale stato potrebbe essere utile per gli astronauti che si accingono ad intraprendere un lungo viaggio cosmico.

Un team di scienziati russi ha recentemente dichiarato di essere al lavoro su un farmaco capace di far cadere in letargo gli esseri umani.
“Abbiamo condotto i primi test del farmaco sugli animali da laboratorio e risulta estremamente efficace”, sostengono gli scienziati.
I risultati dello studio hanno dimostrato che la temperatura corporea della cavia si è abbassata, il flusso sanguigno e la frequenza cardiaca sono diminuiti e il consumo di ossigeno da parte di organi e tessuti è calato in modo significativo a causa della decelerazione pronunciata di tutti i processi biochimici.
Gli animali hanno conservato la loro vitalità, e dopo aver lasciato il letargo, ci sono voluti solo 24 ore per tornare allo stato precedente all’esperimento.
Gli autori dell’esperimento hanno affermato che la dose del farmaco dipenderà dalla durata del sonno, ma con dosi più forti sarà necessario un maggiore controllo: gli animali possono controllare il loro corpo in questo stato ma l’essere umano non ha tali capacità.
Prima di realizzare un test su una persona, gli scienziati cercheranno di risolvere questo problema.
via Sputnik

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...