AdNow 1

loading...

giovedì 6 settembre 2018

Ragazzo autistico consegue master in fisica quantistica a 16 anni. I medici: “Non doveva neanche parlare”



Jacob Barnett è un ragazzino di 16 anni che sta conseguendo un master in fisica quantistica con un quoziente intellettivo più alto di quello di Einstein (170).

già di per sé la notizia ha dell’incredibile. Ma la sua storia ha un risvolto ancora più sconvolgente. Infatti i medici quando Jacob aveva 2 anni gli avevano diagnosticato una forma di autismo molto grave. Secondo loro il piccolino non sarebbe mai riuscito né a parlare né a leggere.
Chissà se ora avranno cambiato idea e si saranno resi conto di quanto grossolana fosse stata la loro previsione. Forse già quando Jacob aveva 10 anni e si iscriveva all’università avranno avuto qualche ripensamento. Forse mentre compiva passi da gigante, creava un’associazione per aiutare i ragazzi con la sua stessa malattia (Sindrome di Asperger), mentre stupiva tutti diventando tutor di studenti più grandi di lui. Frose a quel punto i medici si sarann oresi conto del loro errore. Lui stesso durante un discorso pubblico ha scherzato su questa cosa dicendo: “Non dovrei essere qui, avevano detto che non avrei mai parlato”.
La vita di Jacob però non è tutta rosa e fiori e sua madre racconta che quella di suo figlio è una dura battaglia costante con la sua malattia: “Deve superarsi ogni giorno. Ci sono cose che sa di se stesso con le quali prende le misure quotidianamente”.

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...