AdNow 1

loading...

sabato 28 aprile 2018

Sbiancare il viso con solo 2 ingredienti: le rughe scompaiono come se non fossero mai esistite!


A volte pensiamo alla pulizia del viso solo quando si approssima un evento importante, per cui non vogliamo comparire con la faccia punteggiata da acne, punti neri ed imperfezioni. Invece la pulizia del viso è un rituale che andrebbe osservato spesso, per la salute e la bellezza del nostro viso. Non è necessario recarsi da un’estetista perché la pulizia del viso fai da te si può fare tranquillamente a casa e con prodotti naturali.

L’importanza della pulizia del viso fai da te

C’è un motivo per cui la pulizia del viso è così importante: tutti i giorni si accumulano, sulla nostra pelle, strati di cellule morte, di smog e residui di make up con il risultato che la pelle s’indebolisce ed appare spenta, opaca e poco curata. Compaiono: rughe, punti neri, brufoli, macchie e la pelle tende a seccarsi e ad arrossarsi.

Vediamo alcune ricette “fai da te” per ottenere una maschera detergente.

Ricetta per una maschera classica con lievito di birra

Avete bisogno di un “panetto” di lievito di birra fresco. Si trova in tutti i supermercati, nel banco frigo o direttamente dal panettiere di fiducia. Per la preparazione della maschera basta prendere una ciotola, metterci dentro mezzo panetto di lievito e versarci sopra pochissima acqua. Non mettete troppa acqua, bastano davvero poche gocce per sciogliere il lievito: la maschera non deve essere troppo liquida. Mescolate tutto e applicate sul viso, aiutandovi con le mani o con un pennello. Tenetela sul viso fino a quando non si asciuga (circa 10 minuti) e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida. Un metodo efficace e semplice!

Lievito di birra e yogurt magro

Prendete lievito di birra, latte e yogurt magro. Comprate un cubetto di lievito di birra fresco, dividetelo in due parti uguali. Sciogliere mezzo panetto di lievito di birra in un poco di latte e aggiungere mezzo vasetto di yogurt naturale. Si otterrà una maschera cremosa da mettere sul viso e da tenere in posa per circa 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Ottima maschera contro la stanchezza!

Lievito di birra e limone

La maschera è adatta per le pelli grasse con acne. La procedura è molto semplice basta mescolare un panetto di lievito di birra con un po’ di acqua tiepida. Dopo 30 minuti aggiungete il succo di un limone. Applicate la crema così ottenuta sul viso e lasciatela agire per 20 minuti. Lavate poi con acqua tiepida e ripetete dopo 15 giorni. Il succo di limone è foto-sensibilizzante quindi è preferibile non esporsi al sole dopo la maschera, altrimenti potrebbero venirvi delle macchie sulla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

NON TRASCURARE I SINTOMI DEL CANCRO! 18 MODI IN CUI IL TUO CORPO PROVA A DIRTI CHE QUALCOSA NON VA

Il cancro è la peste dei tempi moderni. I ricercatori sono impegnati duramente per trovare una cura mentre le persone a cui viene diagn...